News

Lunedì 19 marzo 2012 - Casa del Castello | 16/03/2012

Quarto incontro del ciclo "Vivere San Marino" - Avv. Luigi Lonfernini

La Giunta di Castello di Chiesanuova e l’Associazione Culturale Ricreativa “Il Poggio”, presentano il quarto appuntamento del ciclo “Vivere San Marino” con protagonista l’avv. Luigi Lonfernini.
Lunedì 19 marzo, alle ore 21:00, presso la casa del Castello di Chiesanuova, insieme al nostro ospite, proseguirà il cammino nella recente storia della nostra amata Repubblica attraverso il racconto di chi, come l’avv. Lonfernini, è stato tra i protagonisti del panorama politico istituzionale sammarinese.
Insigne giurista e figura di spicco del partito democratico cristiano sammarinese, è stato autore di diverse pubblicazioni di diritto, presiedendo l’Ordine degli Avvocati e Notai e la Consulta dei Liberi Professionisti per circa un decennio.
Laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bologna nel 1962, ha conseguito un Honorary Doctor presso l’Università Soka di Tokio. Nel 1971 è stato insignito del titolo di Commendatore e di Grande Ufficiale nell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La sua lunga carriera politica lo ha visto rappresentare il proprio Paese in seno al Consiglio Grande e Generale dal 1964 al 1983 e dal 1998 al 2001. Ha ricoperto la carica di Deputato dal 1964 al 1978.
Nell’invitare tutti i concittadini a partecipare all’iniziativa, ricordiamo che i video integrali degli incontri sono disponibili sul nostro sito nella sezione dedicata all'evento.