News

5-6-7-8 giugno 2014 | 22/05/2014

Festa del Castello 2014

La Giunta di Castello è lieta di comunicare il programma della tradizionale Festa del Castello di Chiesanuova in onore della Beata Vergine del Buon Consiglio e di Sant'Antonio da Padova che si terrà dal 5 al 8 giugno 2014.

Esso include sia la parte delle funzioni religiose che di quelle ricreative, culturali e gastronomiche.

In continuità con il programma dello scorso anno, a partire da lunedì 26 maggio, si disputerà il 3° Torneo Erbavita - memorial Gian Carlo Bollini di calcio a 5. Le 16 squadre iscritte si sfideranno per contendersi la finalissima dell'8 giugno e l'ambito primo premio di 500 euro.

A chiudere il cerchio delle proposte sportive segnaliamo la quarta edizione della "Penna Caratella", gara/esibizione di caratelle in onore di Don Decio che si svolgerà domenica 8 giugno a partire dalle ore 14,30, con due percorsi: il rosso adatto a tutti e quello nero dedicato agli amanti dell'adrenalina pura.
Previsti premi per tutti ed un particolare riconoscimento ai primi tre classificati.

Giovedì 5 giugno a partire dalle ore 21:30 circa, in collaborazione con il Bar Castello, sulla nostra splendida piazza, musica dal vivo con il "Ricky live music".

Venerdì 6 giugno, in perfetta continuità con le passate edizioni, un tributo speciale a tre mostri sacri del rock: Jimi Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison: The Triple "J" Experience. Sul palco del Piazzale del Lavatoio si esibiranno le band "The experiment", "The kozmic band" e "Peace Frog".

La serata di sabato 7 giugno prevede l'ingresso alla festa a pagamento (5 euro), dedicata come tradizione, alla rappresentazione della commedia dialettale di Grazia Zavoli, messa in scena dalla compagnia "La ginta de post", dal titolo "Ognoun l'ha la su croscja".

Il programma di domenica 8 giugno prevede la musica dell'orchestra spettacolo di Mirco Gramellini che a partire dalle 21 ci accompagnerà fino al tradizionale spettacolo
pirotecnico che segnerà la conclusione di una festa che speriamo possa regalare a tutti i partecipanti momenti di gioia e spensieratezza.

Durante la festa funzioneranno stand gastronomici con una ampia scelta, la ruota della fortuna, il mercatino di beneficenza, le giostre e i gonfiabili per i più piccoli.

Siete tutti invitati.
Scarica

Programma completo
4,65 MB