News

Passeggiata ecologica | 31/03/2015

Ma che bel Castello

Torna la tradizionale passeggiata ecologica da quest'anno organizzata dalla totalità delle Giunte di Castello della Repubblica di San Marino.
Domenica 12 aprile 2015, a partire dalle ore 14:00, la nostra comunità si ritroverà in Piazza Salvatore Conti per la distribuzione del materiale e per coordinare i volontari.
Alle 14:30 si partirà per la passeggiata ecologica con il compito di raccogliere i rifiuti abbandonati lungo il percorso.
La nostra comunità ha intrapreso da anni un cammino di sensibilizzazione ai temi della salvaguardia dell'ambiente, della solidarietà e della inclusione sociale che ha prodotto diverse iniziative di grande impatto e successo. Una fra tutte la raccolta differenziata porta a porta.
Siamo molto felici pertanto di aver condiviso con tutte le altre Giunte di Castello della Repubblica questa nostra iniziativa, che speriamo possa costituire un primo esempio di collaborazione e di condivisione delle attività e delle iniziative sul territorio messe in campo dalle amministrazioni locali.
Speriamo che cresca sempre più nella nostra cittadinanza il rispetto per l'ambiente, l'importanza di sentimenti di appartenenza ad una comunità, la consapevolezza di accrescere e consolidare una identità civica e la voglia di partecipazione attiva.
Al ritorno dalla passeggiata verrà offerta a tutti i partecipanti una ricca merenda in piazza.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata.
Partecipate numerosi!!
Scarica

Locandina dell'evento
413,16 KB